cosmo banner

Il nostro istituto partecipa al progetto Erasmus Plus Cosmopolitismo Digitale curato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna. Obiettivo del progetto è implementare nell’isola il Piano Nazionale Scuola Digitale. Il progetto prevede 39 mobilità di docenti impegnati in corsi di formazione/aggiornamento sull’uso didattico delle ICT.
Destinatario della formazione per il nostro istituto è la prof.ssa Stefania Deplano, animatore digitale, che dal 10 al 14 aprile ha frequentato il corso Empowerment in ICT Skills “Making Use of Technology Tools” presso l’istituto York Associates - York - Regno Unito.
Obiettivi del corso:
Riflettere sui propri metodi di insegnamento in relazione alla tecnologia in classe oggi.
Acquisire migliori competenze nell’uso della tecnologia e ICT.
Acquisire consapevolezza in riferimento alla tecnologia e ICT in classe e alle modalità di integrare le ICT con metodologie didattiche, utilizzando metodi esperienziali e partecipativi.
Usare una gamma di strumenti interessanti, software e programmi disponibili freeware e impostare attività che integrano la metodologia contemporanea con la tecnologia.
Acquisire competenze linguistiche.

Blog creato durante il corso a cura di Stefania Deplano:A Digital Experience in York

locandina evento or jpeg

Link alla presentazione prezi "L'esperienza formativa a York e le ripercussioni nella didattica" a cura di Stefania Deplano